Fresatura interna tubazioni

La fresatura è un’operazione indicata quando all’interno delle tubazioni c’è la presenza di depositi pesanti come calcare, cemento, grassi e detersivi duri.

La differenza di una pulizia con frese meccaniche rispetto a lavaggi idrodinamici canaljet (sonde da spurgo) consiste nel poter utilizzare una telecamera per videoispezioni in modo da poter verificare costantemente il lavoro di pulizia ed eseguire così un lavoro più mirato e puntale.

La fresatura è un’operazione essenziale da eseguire prima di un risanamento quando occorre rimuovere: radici all’interno dei tubi, allacci laterali e superiori sporgenti, guarnizioni fuori sede, tasselli erroneamente presenti nella condotta e cedimenti strutturali.

Rimozione calcare

La rimozione del calcare all’interno dei tubi è fondamentale per riportare la tubazione al diametro originale ed evitare spiacevoli ostruzioni.

Allacci sporgenti

Gli ALLACCI SPORGENTI sulla linea principale possono causare impedimenti allo scorrere dei reflui. Fresando gli allacci si ripristina così il regolare flusso dei liquidi.

Fresatura radici

La rimozione delle radici all’interno dei tubi viene eseguita utilizzando delle particolari frese dentate che consentono di tagliare la radice dall’interno.

A seguito della rimozione della radice si effettua un risanamento puntuale del tratto interessato in modo da non consentire più alla radice di entrare nella condotta.

Riapertura allacci laterali

Un’altra situazione dove occorre eseguire una fresatura interna è quando viene risanata mediante relining una linea principale e vengono chiusi gli allacciamenti. In questo caso si interviene dall’allaccio per poter riaprire l’innesto alla linea principale oppure dove non è possibile accedere dall’allaccio si entra dalla linea principale con delle speciali frese robotizzate.

Gestiamo subito la tua problematica, chiama il +39 333 56 21 784 oppure compila la form

  • Privacy Policy

  • Terms & conditions

  • Coockies